Avviso fornitura libri di testo a.s. 2019/2020

AVVISO

FORNITURA LIBRI DI TESTO IN FAVORE DEGLI ALUNNI DELLE SCUOLE DELL’OBBLIGO MEDIANTE CEDOLE LIBRARIE O VOUCHER  ANNO SCOLASTICO 2019/2020

La Regione Campania con delibera di Giunta n. 358 del 30/07/2019 ha approvato i “Criteri e modalità per la concessione dei contributi libri di testo” in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo sottoforma di cedole libraie e voucher.

Le risorse disponibili sono destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con ISEE rientrante nella FASCIA 1 (ISEE da € 0 a € 10.633,00).

Agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia e comunque fino a concorrenza della somma assegnata al Comune di Tufino per l’anno scolastico 2019/2020, pari ad € 3.090,60.

Agli studenti collocati nella seconda fascia (ISEE da € 10.633,01 ad € 13.300,00) saranno destinate le risorse finanziarie che residueranno dopo la copertura del fabbisogno dei richiedenti collocati nella prima fascia mediante erogazione del beneficio calcolato con la seguente formula (somma residua/n. richiedenti aventi ISEE compresa tra € 10.633,01 ed € 13.300,00) e comunque fino a concorrenza della somma assegnata al Comune di Tufino per l’anno scolastico 2019/2020.

Per accedere al beneficio, gli interessati dovranno presentare, entro e non oltre le ore 13,00 di Lunedì 28 OTTOBRE 2019, istanza utilizzando il modello allegato all’avviso scaricabile dal Sito Istituzionale dell’Ente www.comune.tufino.na.it (home page) che può essere richiesto alla Segreteria dell’Istituto Comprensivo "San Giovanni 1" di Roccarainola-Tufino.

L’istanza può essere presentata al COMUNE di Tufino (Ufficio Politiche Sociali) anche per il tramite della Segreteria dell’Istituto Comprensivo "San Giovanni 1" di Roccarainola-Tufino.

L’istanza deve essere sottoscritta da parte del genitore o da chi esercita la responsabilità genitoriale o dallo stesso studente se maggiorenne.

All’istanza deve essere allegata la seguente documentazione:

Modulo di richiesta compilato in ogni sua parte e completo dell’attestazione del Dirigente scolastico di iscrizione all’A.S. 2019/2020;

Certificazione ISEE valida per l’anno in corso (ISEE calcolato in base ai criteri di cui al D.P.C.M.

n. 159/2013 e della Circolare INPS n. 17/2014).

Copia della carta di identità o altro documento di riconoscimento in corso di validità.

Nel caso di valore ISEE pari a zero, pena l’esclusione dal beneficio, è necessario attestare e quantificare le fonti e i mezzi dai quali il nucleo familiare ha tratto sostentamento.

Le   richieste   incomplete   e/o   il   cui   valore   ISEE   sia   superiore   ad   €   13.300.00   saranno automaticamente escluse.

Gli Uffici comunali competenti procederanno a controlli a campione tra tutte le istanze accolte.

Per qualsiasi informazione e chiarimento è possibile rivolgersi all’Ufficio Politiche Sociali del Comune di Tufino (081 8298104 - 0818298103).

Il presente avviso in data odierna è pubblicato sul sito internet e all’Albo Pretorio dell’Ente ad ogni effetto di legge.

Tufino,

Il Sindaco Dott. Carlo Ferone